Sabato 5 Ottobre, dalle 20.00
Sottopassaggio di Pontecurone (AL)
Ormai il sottopassaggio ferroviario di Pontecurone (AL) è a tutti gli effetti un’hall of fame, in cui si alternano pezzate coordinate di writers di zona ed ospiti di riguardo. Il merito va in toto alla lungimiranza ed apertura della Giunta Comunale – capitanata dal Sindaco Feltri, precedentemente amico e collega di mio padre ai tempi d’oro dell’Ospedale di Tortona.
In questo frizzante contesto, anche la Pro Loco svolge un ruolo basilare, grazie all’ottima organizzazione di Autunniamo, la manifestazione che da anni fa parlare di sè per professionalità e varietà di eventi che raccoglie; ricordo sempre con notevole rispetto la prima edizione a cui abbiamo partecipato -inaugurando la hall- tutta dedicata a fumetto ed animazione, con il lunghissimo tavolo di autori intenti a disegnare, le fitte sfilate dei CosPlayer e così via.
Questa volta -preso tra lavori urgenti e consegne peggiO- non ho potuto dedicarmi alla murata con tutti i crismi (e dettagli) che avrebbe meritato, ma sono comunque riuscitO a lasciare il miO modesto contributo al tema dell’edizione 2019, ricorrenza del primo allunaggio.