Decorazione promozionale per area industriale in vendita,
commissionata dal Comune di Carbonara Scrivia (AL)
22 x 10 mt, vernice al quarzo e spray su cemento, Luglio/Agosto 2016
…trattasi di un’iniziativa dell’architetto Fabrizio Furia, scattante progettista del locale Ufficio Tecnico, che ha (ben?)pensato di affidarmi la realizzazione di una decorazione gigantesca, al fine di dare visibilità ad un’area industriale dismessa, rilevata e bonificata dal Comune, e ora messa in vendita.
Lavori in corsO
Bozzetti e simulazioni
…Giusto per contestualizzare, negli ultimi 10 anni Carbonara Scrivia è statO un fulcrO fondamentale per me: là tra i colli ho iniziato a smanacciare con grafica e siti, durante lo stage da Piero Mega, maestro non solo delle cose comunicative, ma per l’intero approccio al lavoro, alla pittura, ai temi ed alle passioni.
Nella bellissima casa/studio/bottega d’arte ho avuto modo di conoscere persone incredibili, a partire da MegaGiacomO e Silvia, passando per Toto, fino ad arrivare al maestro Piero Leddi, una figura che riverbera ancora grosse influenze sui miei scarabocchi pitturati.
…e non smetterò mai di sottolineare come, nell mia vita, siano tre i Piero che hanno segnato il mio percorso tra i colori: Cantù, Mega e Leddi.
In tempi più recenti, mi son trovato a bazzicare Carbonara per diversi clienti e iniziative amichevoli, a partire dalla Pro Tech, Pet Eat e parecchio altro… un altro loco collinare che ha calamitato me e le fatiche mie, parecchio sudate, per non dir’altrO